Creta , che spiagge paradisiache !!!

E’ già passata una settimana dal ritorno da questa indimenticabile vacanza , e nella mia mente scorrono ancora tutte le immagini dei posti meravigliosi che ho visto a  Creta .

Siamo partiti in 8 e abbiamo deciso di dividere l’ isola in due , lo consiglio anche a voi se avete intenzione di andare a Creta, perchè così avete la possibilità di vederla tutta ;  i primi 10 giorni abbiamo alloggiato in un appartamento vicino l’ aereoporto di Heraklion , Hernossinos di fronte al mare dal quale ho potuto ammirare dei tramonti incantevoli.

Da li abbiamo potuto visitare tutta la parte nord-est e sud-est dell’ isola , nel golfo di Mirabello vicino la località di Spinalonga, abbiamo scoperto una spiaggia incantevole,  che puoi scoprire solo se  inizi la giornata con lo spirito avventuriero.  Abbiamo raggiunto questa spiaggia , ignari di trovare un posto così bello, avventurandoci su una lingua di strada che collegava terra ferma con un isolotto , e’ stato emozionante , andare ed essere circondati dal mare .

E infine dopo varie soste siamo approdati sulla Kolokitha beach , semplicemente stupenda ….

Per non parlare di VAI BEACH, dove c’è il palmeto più grande d’ Europa ,circa 5000 alberi di palma da datteri.

Sempre da questa parte dell’ isola abbiamo visitato il palazzo di Knossos, impregnato di storia e della leggenda del famoso Minotauro , se siete da quelle parti andateci perchè ne vale davvero la pena.

 

Nell’altra parte  nord-ovest di Creta, a Kissamos,  abbiamo alloggiato in un camping attrezzato, ci siamo trovati benissimo, posto magnifico di fronte al mare e vicino a due delle più belle spiagge di Creta, Balos ed Elafonisi. Le foto non rendono la loro naturale bellezza.

E’ stata proprio una bella vacanza , all’insegna della meraviglia della natura e dell’ allegria, I cretesi sono delle persone dal cuore generoso e ospitale, la loro cucina ricorda tanto quella mediterranea Italiana, le verdure, la frutta , il pesce , la carne , hanno un olio e un vino buonissimo per non parlare dei loro formaggi e del loro yogurt . Tutto buonissimo , ricorderò per sempre il loro gyros pita, lo tzatziki, l’ octopus alla brace …….

Tornare in Grecia è stato come fare un tuffo nel passato , con la differenza che tutto cambia , il tempo passa , le  cose migliorano e in alcuni casi peggiorano ; ma quello che importa è il percorso che tu hai fatto per riuscire ad ammirare tutto come se fosse la prima volta con la saggezza del proprio cambiamento interiore.!!!

GRAZIE , CRETA DI TUTTO

No Replies to "Creta , che spiagge paradisiache !!!"

    Leave a reply