Peperone ripieno di Mammac (#CHALLENGEVIVALALIBERTA’)

Mettete sul fuoco la pentola dell’ acqua per la pasta e nel frattempo in una padella fate soffriggere la cipolla , i broccoli, il cavolfiore e i piselli , salate e pepate e fate cuocere per 5 minuti coprendo con il coperchio. Dopo aggiungete un bicchiere di acqua e lasciate cuocere ancora per 15 minuti sempre con il coperchio.

Quando l’ acqua bolle versate i fusilli integrali bio e fate cuocere , scolateli 3 minuti prima e fate saltare insieme alle verdure . Adesso prendete il peperone , che avrete precedentemente lavato e svuotato dei semi e riempitelo con la vostra pasta , una spolverata di grana grattugiato e mettetelo in forno per 15 minuti a 200 gradi.

Sfornate , aggiungete dei pezzetti di  salmone affumicato …….et voilà potete mangiare, oltre a fare un figurone se avete amici , conquisterete il palato dei vostri ospiti , perché è squisito.

Enjoy

Peperone ripieno di Mammac

Tempo di preparazione : 40 minuti
Tempo di cottura : 30 min

Ingredienti per un peperone

  • 1 peperone piccolo
  • 50 g di broccoli, 50 g di cavolfiore
  • 20 g di piselli
  • 1/4 di cipolla, sale,pepe q.b.
  • una fettina di salmone affumicato
  • una manciata di grana grattugiato

Lo sapevi che...

Il peperone è originario delle Americhe (Messico) ma attualmente viene coltivato in tutto il mondo. Venne introdotto in Europa dagli spagnoli ed ebbe un immediato successo. L’importazione in Europa del peperone comincia addirittura con il ritorno di Cristoforo Colombo dal suo primo viaggio. Non bisogna dimenticare che il navigatore genovese credeva di aver raggiunto l’India da Occidente ed era soprattutto a caccia di spezie pregiate: restò quindi molto colpito dal sapore piccante del peperoncino e lo scambiò per una varietà rossa di pepe. Da qui il nome di peperone.

No Replies to "Peperone ripieno di Mammac (#CHALLENGEVIVALALIBERTA’)"

    Leave a reply