AMORE PURO … DALLA TUA PARTE ..(#VIVALALIBERTA’)

 

AMORE PURO …

DALLA TUA PARTE ..

Arriverà il giorno in cui ti accorgerai che le barriere intorno a te devono cadere …

Come un sipario che si apre e si chiude davanti ai tuoi occhi … con l’animo sempre pronto ad adattarsi ad ogni situazione … ad interpretare qualsiasi parte …

ma chi ha l’animo puro non è in grado d’ indossare maschere … e nonostante gli sforzi , quando il sipario si chiude … gli occhi iniziano a morire .

Perché il vero dramma non è l’opera che dovrà interpretare … ma quello che lo attende quando varcherà la soglia di casa … del vuoto che ci vive all’interno … e dei troppi pensieri che fanno eco … nessun sorriso che ti aspetti in grado di cancellare le tensioni della giornata … una brioche a colazione che attende di essere condivisa … perché troppo grande per essere consumata da sola … un letto troppo grande dove riposare …. e un frigo sempre troppo vuoto da riempire … eppure in quel vuoto nonostante i solchi sul viso , riesci comunque a sentirti vivo … rimani appesa alla speranza che una volta superato tutto , il vuoto presto si riempirà … e i tuoi occhi torneranno a vivere .

La speranza … è lei che ci tiene a galla nelle più peggiori situazioni … perché è dura dare fiducia … ma è un meccanismo automatico … utile per la nostra sopravvivenza … l’amore , soprattutto quello puro , quando ci travolge … mette in discussione ogni minima virgola all’interno del nostro caotico cuore …. che anche se spezzato più volte … trova sempre una nuova strada da seguire per rigenerarsi .

L’ amore è una sfida … e sebbene lei sappia che in suo nome saremmo disposti a far tutto … tu non rinnegare mai te stessa … si deve amare in virtù della libertà … di essere compresi e di essere accettati … perché chi vuol cambiarti è solo innamorato di se stesso … quando si ama non ci devono essere regole … e se un giorno tutto finisce … non significa che hai sbagliato … ma solo che il sipario intorno a quell’unione si deve chiudere … per poter dar vita ad un altro atto del tuo cammino e tutto quello che hai dato … non sarà rinnegato dalla scelta e il coraggio di andare … ma sarà un lusso che potrai custodire all’interno tuo enorme cuore …

Ogni storia .. ci avvicina a quello che sarà il nostro destino … e credimi che quando incontrerai l’amore .. quello puro .. lo riconoscerai … semplicemente perché tornerà a farti vibrare quelle grosse cicatrici … e grazie al suo essere puro , sarà in grado di non  farti provare  dolore …. quella brioche troverà un’ altra bocca da sfamare , i tuoi pensieri seguiranno una scia e non più l’eco … e quel sorriso ti seguirà ovunque … sempre e comunque dalla tua parte !

By Laura Nistcio’

No Replies to "AMORE PURO … DALLA TUA PARTE ..(#VIVALALIBERTA')"

    Leave a reply