Spaghetti di zucchine MammaC

Prima di iniziare avrete bisogno di uno strumento per trasformare una normale zucchina in spaghetti , potete acquistare questo aggeggio in un normale negozio di articoli per la casa, su internet o nei supermercati , è simile ad un gigante temperamatite .Non avrete difficoltà a trovarlo , ma è essenziale per poter eseguire questa ricetta .

Lavate le zucchine , tempratele in modo da formare gli spaghetti e conditeli in una ciotola con sale, olio evo, pepe, un spicchio d’aglio intero che poi toglierete ( facoltativo), pomodorini di Pachino tagliati in quattro,e i peperoni tagliati alla julienne. Girate tutto bene, coprite con della pellicola e fate riposare in frigorifero per almeno 20 minuti, potete anche prepararli la sera prima per il giorno seguente ( in questo caso, aggiungete alla fine i pomodorini ).

Nel frattempo preparate il pesto di pistacchio: in un contenitore frullate i pistacchi di Bronte,l’ olio evo, sale, pepe e il grana grattugiato ( anche qui l’aglio è facoltativo, io non lo metto).

Quanto ci avete messo ? Pochissimo, siete già pronti per impiattare ….. In un piatto mettete un cucchiaio del pesto e spargete a vostro piacimento , adagiatevi sopra gli spaghetti con un pò di sughetto che si è formato, l’effetto cromatico che si formerà nel piatto sarà meraviglioso,e infine fate una rosellina con il salmone affumicato e ponetela in cima, et voilà il vostro piatto è pronto, senza cottura, in pochi minuti e tanto gusto !!!

Enjoy

Spaghetti di zucchine MammaC

Tempo di preparazione : 30 min
Tempo di cottura : 0 min

Ingredienti per 2 persone

  • 2 zucchine grosse
  • 6 pomodorini di Pachino
  • 1/2 peperone
  • 100 g di pistacchi di Bronte sbucciati
  • sale,pepe e olio evo q.b, 1 spicchio d'aglio
  • 1 cucchiaio di grana grattugiato

Lo sapevi che...

Le prime testimonianze della pianta di pistacchio e dei suoi frutti risalgono addirittura all’età preistorica, quando venivano utilizzati dalle popolazioni che abitavano l’antica Persia. Le piante di pistacchio (Pistacia Vera) sono coltivate abitualmente in luoghi dal clima caldo e asciutto e possono durare fino a 3000 anni. I principali paesi esportatori e produttori sono quelli del medio oriente, come Iran, Turchia e Siria; e nello stato americano della California. In Grecia viene coltivata una particolare specie di pistacchio dal guscio bianco e dal nucleo rosso. L’Italia, con la sua storica coltivazione di nicchia dei Pistacchi di Bronte, “oro verde”, e quella più ampia di Stigliano, risulta essere il settimo paese produttore al mondo.

No Replies to "Spaghetti di zucchine MammaC"

    Leave a reply