SHUT UP AND DRIVE ..(#VIVALALIBERTA’)

 

Ed io zitta non ci so’ stare …

Da piccola era una continua lotta con chi mi orbitava intorno … perché dovevo sempre dire la mia o almeno dire l’ultima parola …

Non lo mai fatto per prepotenza o superiorità … ma solo esclusivamente per CURIOSITÀ … curiosità che molto spesso veniva fraintesa .

Perché è solo grazie a questa che ho capito come va il mondo o meglio ho capito come STARE al mondo ..

Ho fatto vivere e vissuto , reali momenti d’imbarazzo per colpa della mia innata voglia di sapere o di avere una spiegazione … quella che a volte mi veniva offerta con superficialità … senza scavare nel profondo … quello che scopri poi , crescendo .

 

Col tempo la mia curiosità non si modificata , anzi è diventata sempre più grande … a farlo ,però , è stato il modo di manifestarla … non ho mai avuto bisogno di conferme per capire che una cosa o un pensiero fosse sbagliato … l’ho sempre percepito … ma ora anziché parlare con la bocca .. lo faccio con gli occhi e talvolta con il cuore … le parole, le spiegazioni di fronte ad una necessità o richiesta di aiuto lasciano il tempo che trovano.. e anziché essere utili , a volte,creano solo disarmonia…

 

Crescendo ho imparato ad ascoltare ,  sopratutto me stessa … dando un freno alle mie parole … Ci sono stati momenti in cui ho dovuto tacere e ho trovato il modo migliore per farlo senza  farmi troppo male … ho fatto in modo che tutte le mie domande e parole trovassero la loro strada , cercando saggiamente di farle compiere il loro destino … ho lasciato che nascesse qualcosa di straordinario …. ed è lì che ho iniziato a creare .

 

La mia creatività nasce dalla mia curiosità … far vedere il mio punto di vista è sempre stato un bisogno che a fatica ho saputo soddisfare … ma grazie a questa ho ritrovato la via , quella in cui a volte … ed anche troppo spesso , amo perdermi …

 

Non smetterò mai di scrutare l’orizzonte e cercare qualcosa che vada aldilà di tante parole … mi piace nutrirmi d’ esperienze anche se silenziose … perché oggi nel silenzio la mia anima trova la pace … ed è lì che la mia mente torna quando le parole sono solo  contorno indigesto … e mettendo a tacere le parole … in silenzio , guido il cuore verso nuovi orizzonti .

By Laura Nistico’

No Replies to "SHUT UP AND DRIVE ..(#VIVALALIBERTA')"

    Leave a reply