Chips di bucce di patate

Adoro questa ricetta semplice e di valore , perché fa parte della categoria “non butto via niente e riciclo”. Più di una volta ho già ribadito quanto non ami lo spreco in generale e soprattutto in cucina, ecco con le chips di buccia di patate non butterai via proprio niente !

Generalmente utilizzo sempre la buccia quando preparo le patate a patto che siano biologiche, in quanto sappiamo che la maggior parte delle sostanze nutritive si trovano nella buccia; ma se sono trattate con pesticidi, non va mangiata . Tuttavia ci sono delle ricette per la quale la buccia va levata e allora ecco che possiamo utilizzarla per fare delle buonissime chips, croccanti e al forno.

Dovrai lavare bene la buccia e lasciarla per una mezz’oretta a mollo in acqua , dopo di che asciugale bene, bene e insaporiscile con gli odori che preferisci, il sale e un goccio di olio evo. Inforna a 200° per 10/15,disponendole su carta da forno in una teglia, finché non diventeranno croccanti. Attenzione che ci mettono un attimo a bruciare.

Et voilà…le chips sono pronte , ottime consumate calde, ma anche fredde sono degli ottime da sgranocchiare.

Enjoy

 

 

 

Chips di bucce di patate

Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 15 min

Ingredienti

  • buccia di patate
  • sale, olio e spezie a piacere

No Replies to "Chips di bucce di patate"

    Leave a reply