Involtini di verza vegeteriani

Oggi vi racconto la storia di una verza che si trasforma in involtini di verza vegetariani.

Dividi le foglie esterne da quelle interne: le prime le scotterai in acqua bollente e salata per 5 minuti e farai raffreddare, fermando la cottura in acqua ghiacciata.

Mentre quelle interne le taglierai a striscioline e le farai saltare in padella con un goccio di olio evo, aglio e le patate tagliate a cubetti, versa 2 bicchieri di acqua , aggiusta di sale e cuoci per 5 minuti coprendo con un coperchio, dopo aggiungi i ceci giΓ  cotti e continua la cottura per altri 10 minuti circa finchΓ© non si sarΓ  asciugata tutta l’acqua.

Prendi una foglia di verza, che avrai asciugato dell’acqua in eccesso e metti al centro il composto di verza e ceci, arrotola la foglia e fai un involtino, riponi in una teglia unta con olio evo e continua l’operazione fino ad esaurimento ingredienti.

Spolverizza con una manciata di parmigiano grattugiato, un goccio di olio evo e inforna a 200Β° per 15 minuti , fino a quando si formerΓ  la crosticina….et voilΓ  servi ancora caldi e porterai in tavola un piatto completo, gustoso e totalmente vegetariano.

Enjoy

Involtini di verza vegeteriani

Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 20 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1/2 verza media
  • 4 patate
  • 300 g di ceci cotti
  • 1 spicchio di aglio
  • sale e olio evo q.b.
  • una manciata di parmigiano grattugiato

No Replies to "Involtini di verza vegeteriani"

    Leave a reply