Voglio andare a vivere a Barcellona…….

Eccoci di ritorno da Barcellona , come scrivevo nell’ articolo prima di partire, ero sicura di trovare una città bellissima e che mi sarei divertita , ma la mia permanenza lì ,ha superato le  aspettativa .

La bellezza  di questa popolazione, che si è data da fare in questi ultimi anni per valorizzare tutti i propri monumenti , cattedrali e che dire della Rambla, un vialone lungo 1 km e 1/2 che  collega Placa de Catalunya con il porto ( Port Vell), stupenda , pulitissima e  spettacolare . L’ attenzione per il rispetto dell’ ambiente , segno di grande maturità e di rispetto per il nostro pianeta . Quello che mi ha colpito di più e’ la pulizia per la strade, il sorriso della gente , sempre pronti ad aiutarti per qualsiasi cosa . Anche se sono partita da sola , non mi sono mai sentita tale . Ho rincontrato una coppia di amici che vive ormai a Barcellona da due anni , che mi hanno fatto vivere la movida de la noche , tra locali caratteristici e aperitivi fantastici . Grazie Susy e Grazie Luca siete stati meravigliosi !!!

Ora capisco , perchè si sono ambientati così bene a Barcellona e non hanno alcuna intenzione di andarsene , e come loro anche tanti connazionali che lavorano e vivono lì , tanto orgoglio nel vederli fare lì il loro lavoro con il cuore e al meglio , distinguendosi sempre per questo ;dall’ altra parte un pò di rammarico, perchè potrebbero fare altrettanto qui nella nostra bellissima Italia, dando valore aggiunto , ma sappiamo che non sempre si ha  la possibilità di trovare un lavoro per il quale più t’ impegni e più ti meriti di andare avanti , di avanzare , di crescere ,piuttosto il contrario; però  non voglio tirare il solito pippone e lamentarmi.

Voglio ripartire da quello che ho visto , da una città che funziona bene e fare del mio meglio qui dove sono , sforzandomi di andare oltre il malessere comune e il pessimismo e credere che anche qui sia possibile stare bene , rendere possibile l’ impossibile !!!

E in ultimo , vorrei commentare, il concerto di Bruno Mars, motivo della mia gita, semplicemente emozionante , lui è davvero bravo , senza troppi fronzoli ha cantato , ballato, suonato insieme ai suoi musicisti e ci ha fatto fare lo stesso a noi che eravamo allo stadio . Lo stadio Olimpico , bellissimo , tutta la camminata per arrivarci affascinante, tanti gradini , parchi curatissimi ….Wow Barcellona , ci tornerò sicuramente con tutta la mia famiglia.

 

 

No Replies to "Voglio andare a vivere a Barcellona......."

    Leave a reply