BUBBLE TEA …..e l’ Italia impazzisce !!

Basta camminare per il centro di Milano per accorgersi di questi piccoli bar che hanno fuori delle code lunghe di ragazzi che aspettano e  non vedono l’ ora di gustarsi questo nuovo food/beverage  trend , che di gourmet non ha proprio niente.

Ma capiamo bene di cosa stiamo parlando , IL BUBBLE TEA è l’ultima moda arrivata da New York in fatto di beverage , che ha però le sue origini a Taiwan degli anni ’80 e si tratta di una bevanda a base di tea e/o latte , dolcissima, aromatizzata con sciroppi  e con l’ aggiunta di perle di tapioca e gelatine alla frutta (da succhiare con un enorme cannuccia e farli esplodere in bocca ). Si va dalle 300 alle 500 calorie  per bicchiere ,aiutoooo.

Un vero fenomeno che da Taiwan si è espanso in Asia , soprattutto Cina, Giappone e Filippine per poi giungere a fine anni ’90 negli Stati Uniti, Brasile e Nord Europa  e adesso da noi in Italia. Qui da noi ci ha messo un pò ad arrivare , iniziata un pò per gioco, dapprima nei vari bar e locali cinesi e ultimamente  imprenditori italiani  hanno iniziato ad interessarsi della bevanda in maniera seria , tanto da aprire nella sola Milano una decina di Bubble tea & Coffe bar .Studiosi dicono che non si tratta di un fenomeno passeggero , bhoooo staremo a vedere .Io l’ho assaggiato e personalmente non mi fa impazzire, ma probabilmente questa bevanda ha successo su un pubblico giovane che riesce facilmente a smaltire tutte queste calorie. Prossimamente sempre dagli States arriverà un nuovo trend ,il latte di unicorno. Chi ne ha già sentito parlare ?????

No Replies to "BUBBLE TEA .....e l' Italia impazzisce !!"

    Leave a reply