WIND OF CHANGE (#VIVALALIBERTA’)

Un altro meraviglioso articolo che esprime stati d’ animo in cui tutti ci  riconosciamo…..

 

WIND OF CHANGE

Sarebbe bello trovarsi nel cielo e lasciarsi trasportare dal vento … volare con quel vento caldo che con i suoi profumi ti abbraccia e ti fa volare oltre le cose… quelle futili cose che incasinano sempre tutto … viviamo ogni giornata convinti che ci sia abbastanza tempo per fare tutto e per considerare tutti … quando purtroppo la verità è che bisogna sempre fare un gioco di prestigio e dare delle priorità…

priorità’ lecite o imposte … scelte o non condivise …

Hai le mani immerse in mille e più cose che a volte volare diventa un miraggio … ma perché?

Perché scegliamo sempre di complicarci la vita scegliendo ogni giorno di camminare per terra a testa bassa? Perché ci permettiamo di dare per scontato tante cose quando sai che la vita non fa sconti a nessuno ?

Perché scegliere di essere troppe sfumature di troppi colori diversi? Ma soprattutto perché cadere tutti i giorni in inutili lamentele per la vita che ogni giorno scegli di fare ?

 … e perché invece per una volta non impariamo ad ascoltare ?? … SOLO ascoltare quello che ci viene chiesto ? Ci piace nasconderci dietro tante giustificazioni che nascono in principio dall’insoddisfazione , dall’invidia e dalla disorganizzazione …  io ho imparato a bastarmi e vivere la mia rabbia abbracciandola in solitudine … ho imparato il valore del valore del tempo , donandolo anche se poi non è mai stato apprezzo o ricambiato , ho imparato che di fronte alla presunzione di chi ti da per scontato bisogna rispondere sempre con un sorriso e mai con una replica … perché mai nessuno ammetterà di aver sbagliato.. e allora ho imparato a non farlo notare … così da togliere il prossimo dall’imbarazzo di sentirsi in torto … ho imparato ad accusare il colpo e consapevole di non poter cambiare il prossimo , ho lottato per cambiare Me stessa …

Ho imparato e accettato  che il passato non lo si può cambiare , ma devo e posso lavorare oggi per cambiare quello che accadrà’ domani evitandomi cosi’ un futuro di rimpianti … Ho imparato , seppur con difficoltà’ , a non giudicare , nessuno potrà mai capire quello che provi veramente se ti guarda con gli occhi del giudizio … perché ci sarà sempre qualcuno che pretenderà’ di essere la tua priorità senza che tu sia la sua … e allora se nessuno ti dà la priorità che desideri … sii tu la tua priorità …e lasciati trasportare da questo vento di cambiamento …

Il futuro è nell’aria … lo puoi sentire ovunque soffiare con il vento del cambiamento !

By Laura Nisticò

 

No Replies to "WIND OF CHANGE (#VIVALALIBERTA')"

    Leave a reply