TORNEREMO(#VIVALALIBERTA’)

Vi stavate chiedendo cosa c’è di bello da leggere ? Et voilà appena sfornato un fantastico articolo di mia sorella , un ottimo spunto di riflessione …buona lettura

 

 

Pesante è lo stato di preoccupazione che angoscia e affolla la mia mente , quella in cui in questi eterni e lunghi giorni ci troviamo a dover affrontare .

Torneremo ancora ad abbracciare la vita , a stringerci forte non solo con la sguardo ma con tutto il nostro corpo , quello che oggi è messo ad un riposo forzato e a dura prova .

Sono giorni duri per molti , strani per troppi e più leggeri per quei pochi superstiti che come me , dello stare a casa ne ha fatto sempre una sua virtù’.

Andrà tutto bene , ma comprendo che ora non lo sembra .

È davvero triste leggere regole sul non potersi abbracciare , che bisogna mantenere almeno un metro di distanza , di non toccarsi o sfiorarsi , niente baci , niente incontri … e così per chi non è abituato sarà dura adeguarsi finché poi l’abitudine prenderà il sopravvento e saremo fantasmi di noi stessi , come quelli che hanno invaso le città del mondo .È davvero assordante il silenzio che regna là fuori, perché qui in casa ,  quello per fortuna ,  riusciamo a tenerlo lontano .

Le mancanze poi , cucciolo mio , anche se molteplici , tu con i tuoi sorrisi sopperisci con leggerezza ad ogni carenza .

Le mattine a scuola , gli incontri al parco , le merende in giro …

Torneranno , figlio mio …

E insieme a queste ,  mi auguro ,  anche il buon umore .

Siamo simili nel carattere e anche nelle abitudini e della casa ne abbiamo fatto la nostra città .

Mi spiace se ancora una volta questo mondo non ha l’aspetto fiabesco che ogni genitore  si augura di lasciare in eredità ,  c’è tanta rabbia , mischiata all’ignoranza che cresce e fermenta . Questo mostro invisibile è una guerra silente che sta sradicando colline umane , è un ondata di devastazione che entrerà nella storia , ed io di questo ti chiedo scusa .

Non so se mai sapremo la verità su quanto i numeri siano reali , sul perché all’improvviso non siamo più al sicuro a fare tante cose , ma di sicuro so’ per certo che esistono tante persone che questo mondo lo vogliono cambiare e lottano ogni giorno per garantirci un futuro migliore ,  e tu sei uno di questi , quindi quando un giorno penseremo ad oggi , come un lontano incubo , ricordati ogni singolo istante di questo periodo , dove hai compreso che la forza sta nei piccoli gesti e nella voglia di non arrendersi MAI .

Stare a casa , per me , non e mai stato pesante , anzi , era ed è  il mio angolo di rifugio dal mondo .

Nonostante il mio carattere solare mi descriverebbe come una persona espansiva , la solitudine è da sempre stata il mio denominatore comune in tutti questi anni ,  voluta o forzata ,  in ogni caso , è sempre stata accettata .

L’ho compresa e accettata , abbattendo il muro della disperazione , perché se sei o ti senti solo , non ci sono altri modi per confortarti se non quello di rianimare te stessa .

Ci sono lati della solitudine che comprendi solo quando sei costretto a navigarci dentro , è come un viaggio virtuale all’interno di un mondo oscuro ma che rivela scenari positivi e mozza fiato una volta superata quella soglia .

Per anni ho viaggiato attraverso questo mondo , mettendomi alla prova e lasciata confortare da ogni singolo passo avanti , finché stremata , all’arrivo ho incontrato una nuova me , più forte e lucida  , più attenta e più empatica .

Ed ora che siamo di fronte a questa silenziosa guerra , caro figlio , posso essere certa di essere in grado d’insegnarti a sopravvivere e insieme andrà tutto bene ,,, finché torneremo .

By Laura Nistico’

No Replies to "TORNEREMO(#VIVALALIBERTA')"

    Leave a reply