Frittelle di mele senza uova e latte by MammaC

Questa ricetta nasce dall’ esigenza di voler preparare qualcosa di buono per colazione pur avendo pochissimo in casa, quasi niente, in attesa di andare a fare una bella spesa e non potendo uscire quando si vuole per rispettare la normativa sul covid-19 per il bene di tutti, noi rimaniamo a casa e ci arrangiamo con quello che abbiamo….ed ecco che nascono delle ricette niente male e leggere !

Allora , mischiate insieme la farina, lo zucchero, un pizzico di sale, il lievito per i dolci e l’ acqua , formando una pastella liscia ed omogenea, infine integrate le mele tagliate a cubetti, girate bene .

Prendete una padella , un goccio di olio evo, di cui asciugherete quello in eccesso con un tovagliolo e versate il composto con un cucchiaio formando delle frittelle rotonde, fate dorare a fiamma bassa e cuocete fino ad esaurimento del composto.

Una spolverata di zucchero a velo…..et voilà la colazione è servita, ancora calde e accompagnate con un pò di marmellata sono la fine del mondo.

Enjoy

 

 

Frittelle di mele, senza uova e latte by MammaC

Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 20 min

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di farina 1
  • 120 di zucchero di canna
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale, vaniglia q.b.
  • 3 mele
  • 450 ml di acqua

Lo sapevi che...

La ricchezza in fibre, vitamine, molecole ad azione antiossidante e le proprietà benefiche come quella anti-cancro, ipoglicemica, prebiotica e antinfiammatoria, rendono la mela l’alleato perfetto per il benessere quotidiano. In più è un frutto disponibile tutto l'anno!!!

No Replies to "Frittelle di mele senza uova e latte by MammaC"

    Leave a reply