Parmigiana sciuè, sciuè

Non so voi, ma io adoro la parmigiana e lo stesso vale per la mia famiglia che ogni tre per due mi chiede di prepararla, ma sappiamo benissimo che ci vuole tempo, devi friggere (che io odio ecc….). Così mi escogito diversi modi per farla più veloce . Questa ultima  versione  è velocissima  e vi sembrerà di mangiare proprio la classica parmigiana al forno .

Taglia a dadini la melanzana ,salala, di modo che perda l’acqua in eccesso, e lascia riposare 5 minuti; nel frattempo prepara il sugo di pomodoro.

In un altro tegame fai soffriggere con un goccio di olio evo la melanzana, che avrai asciugato dell’ acqua in eccesso con la carta assorbente, per 5 minuti o fino a quando sarà cotta. Dopo di che ultima gli ultimi 5 minuti di cottura del sugo, versando dentro le melanzane.

Intanto taglia a cubetti la mozzarella per la pizza e trascorsi i 5 minuti versala dentro il sugo insieme al parmigiano grattugiato, gira bene e fai cuocere per alcuni minuti , fino a quando il formaggio si sarà sciolto.

Spegni e impatta , taglia  del pane azimo e aggiungilo al lato del piatto, una manciatina di grana ancora, due foglioline di basilico, un giro di olio evo ….et voilà , che profumo e che buona.

Enjoy

  Se ti è piaciuta condividila

Parmigiana sciuè,sciuè

Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 20 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1 melanzana grande o due piccole
  • 750 g di passata di pomodoro
  • 100 g di mozzarella per la pizza
  • 50 g di parmigiano grattugiato e q.b per guarnizione
  • 4 fette di pane azimo
  • sale,pepe, olio evo e basilico q.b.

No Replies to "Parmigiana sciuè, sciuè"

    Leave a reply