FAVOLA …. ANCHE FRAGILE (#VIVALALIBERTA’)

Ecco una stupenda dichiarazione d’ amore …….

 

C’ era una volta … è così che inizia ogni favola che conosciamo …

Ci raccontano da sempre favole per farci addormentare … dai racconti discutibilmente fantasiosi e fantastici … eppure dai contorni quasi reali…

Ci raccontano che il buono ha sempre la meglio sul cattivo … e che una spada che usata con destrezza e saggezza … non ferisce … ma poi nella vita di accorgi che la spada più tagliente che possediamo è la parola … e se usata in modo sbagliato … ferisce eccome …

Ci raccontano che per ogni persona esiste un principe azzurro ma nessuno ti dice che prima devi baciare e ingoiare tanti rospi …

Ci raccontano che la rabbia è nascosta dietro ad ogni gesto e che per fare arrivare il buon umore … è sufficiente fischiettare … che poi nella realtà , non è così ?!!

Vorrei raccontarti che nella vita esistono favole a lieto fine , ma poi , come ben sai , il vero lieto fine esiste solo se lo crei tu .

Nella favola che ti dedico , non ci sono cavalieri mascherati o paladine della giustizia , non ci sono nani o streghe cattive .. non ci sono trucchi o inganni …  e non ti racconterò’ delle difficoltà che si celano dietro la vittoria e delle pietre da togliere dalle scarpe durante un impervio cammino …

Ti racconterò di NOI … e delle sensazioni che si sprigionano ogni volta che ti guardo negli occhi … e rivedo tutto …

Non ci siamo incontrati in un giorno di pioggia ma … anche noi come Mirko e Licia  .. ci siamo scontrati … senza mai , pero’ , farci del male …

Un nuovo anno era alle porte e con se’ c’erano tanti buoni propositi che custodivo nel mio cuore , speranzosa di poterli avverare … servì un semplice CIAO per riaccendere in me la voglia di amare e mi basto’ aprire la porta per catapultare il mio cuore verso il futuro…

Seguirono giorni di sguardi , di risate .. di follie e di preparativi per quella che sarebbe stata

“LA FESTA PIU’ RICORDATA “ … notti insonni a guardare il cielo , giornate ad ascoltare canzoni … a studiarci e osservarci e capire che , in fondo , era come se già ci conoscevamo ….

Poi ci furono i km .. quelli veri , i viaggi in treno … le corse in macchina , le fughe ogni venerdì … le innumerevoli pizze consumate e le poche ore di sonno durante gli unici giorni di riposo …

Ci furono le lunghe telefonate , le tantissime ricariche telefoniche … mille e più sms inviati ad ogni ora del giorno e della notte … i lunghi abbracci davanti ad un treno e le lacrime che bagnavano il mio viso ad ogni rientro … ma poi ci fu il coraggio e la forza che come ali mi fecero volare fino a Te …

La prima casa non si scorda mai … e dopo tanti anni è VERAMENTE difficile farlo …

ma nonostante le difficoltà … il mio cuore era finalmente nella sua dimensione .. perché anche se lontano da tutto e tutti ,  in un posto nuovo ,  ha ritrovato la forza per battere ..  e la meraviglia di farlo giorno dopo giorno all’unisono con il tuo …

Ci furono poi traslochi … e cambiamenti in vista , responsabilità e perdita di spensieratezza … ma CASA  è un posto dove condividere l’amore e i propri spazi … e dopo averne cambiate , giusto un paio … ogni volta è sempre meglio …

Ci furono fiori d’arancio ed una proposta lanciata un po’ per sfida … ma che conteneva una timida promessa fatta con cuore puro …

Ci fu , poi … la realizzazione più preziosa che ogni essere umano possa creare … e da lì , nonostante gli anni è come se ci fossimo presentati nuovamente un altra volta … due persone diverse da quelle di 10 anni prima , più grandi ma sempre impauriti  … ma con la stessa consapevolezza di sapere già che sarebbe andato tutto bene …

Non esiste un lieto fine nella nostra “ favola “ … perché per Me non ci sarà mai una fine ….

Negli anni e nelle vite … io mi auguro di ritrovarti … e di riconoscerti ogni volta , solo guardandoti negli occhi …. perché mai niente e nessuno potrà mai cancellare i momenti passati insieme .. nemmeno il tempo …

Io vivo e vivrò’ per questi lunghi istanti e per tutti quelli che ancora costruiremo insieme , perché anche se  brevi … sanno di vita … quella pura e vissuta come non mai … con ansia , paura , felicità , serenità ma sempre con tanto amore  ….

Nessuno conosce il futuro e la vita ci presenterà  sempre il conto da pagare ma se affrontato con la nostra umiltà , consapevolezza e intenzione di sempre … sono certa che sarà un conto che potremmo sempre permetterci di pagare …. perché in ogni parte di noi si nasconde

quella parte vera che ogni favola d’amore racchiude in se’…

By Laura Nistico’

No Replies to "FAVOLA …. ANCHE FRAGILE (#VIVALALIBERTA')"

    Leave a reply